Milano, comunicato sindacale Rsu Sirti

Comunicato sindacale
STOP AI LICENZIAMENTI INDIVIDUALI !!!
In data odierna si è svolta l’assemblea sindacale delle lavoratrici e dei lavoratori dello STAFF (Via Stamira d’Ancona) ampiamente dedicata al licenziamento individuale del collega Eugenio Stucchi.
L’assemblea è stata informata delle reali motivazioni contenute nella lettera di licenziamento che sono esclusivamente di natura economica e riorganizzativa.
Nulla a che vedere con le voci, fatte circolare ad arte, circa presunte motivazioni di natura disciplinare che nella lettera inviata dall’azienda non sono assolutamente riportate.
L’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dello STAFF si associa al dissenso già espresso dalla RSU e dalla Segreteria della FIOM CGIL Milano nei confronti di un’iniziativa unilaterale che l’azienda ha promosso pur in presenza di un accordo di gestione condiviso (accompagnamento alla pensione incentivato e volontario) in scadenza il 30 novembre 2018.
Per queste ragioni, oltre a dare mandato ai rappresentanti sindacali di formalizzare all’azienda il dissenso sopra richiamato, a sostegno ed in solidarietà nei confronti del collega Eugenio Stucchi, l’assemblea proclama
1 ORA DI SCIOPERO
PER GIOVEDÌ 26 LUGLIO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 10.00
AVANTI L’INGRESSO IN VIA STAMIRA D’ANCONA MILANO
Chiediamo all’azienda la sospensione di ogni analoga iniziativa unilaterale nel rispetto delle intese sopra richiamate ed il ritiro del licenziamento del collega di lavoro.
Milano, 18 luglio 2018 RSU Sirti Milano Fiom Cgil Milano
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (comunicato sindacale del 18-07-18.pdf)Comunicato sindacale 149 Kb