Report del Coordinamento del gruppo Candy del 6 Settembre

Dimensione font:

In data odierna, presso la sede AIMB si è svolto l'incontro di coordinamento del gruppo Candy Hoover Group.

Nel corso della riunione si è approfondita l'ipotesi di lavoro relativa all'adozione di un Contratto di Solidarietà, in grado di soddisfare le esigenze occupazionali di entrambi i siti produttivi.

Tale verifica, deve essere necessariamente istruita e validata con accordo presso il Ministero del lavoro, a partire dalla prossima settimana.

L'azienda si è riservata una risposta in tempi brevi, circa la disponibilità ad effettuare quanto sopra indicato, ponendo le seguenti condizioni:

- l'eventuale accordo deve essere sottoscritto in sede ministeriale, a garanzia della fattibilità di quanto convenuto tra le Parti;

- la necessità di attuare il prima possibile il CdS nel sito di Brugherio, contestualmente all'assunzione dei dipendenti Bessel prevista dall'intesa del 27 luglio 2011;

- l'integrazione nel CdS, in un secondo tempo, di un ulteriore gruppo di dipendenti, provenienti da Bessel.

Come coordinamento abbiamo chiesto, a tutela di tutti i dipendenti interessati, che l'eventuale accordo tenga conto delle esigenze poste dai dipendenti in entrambi i siti, ovvero che pur in presenza di decorrenze diverse la conclusione dei periodi di CdS sia uguale per tutti.

Pertanto, in attesa di un riscontro positivo da parte aziendale (relativa alla verifica presso il Ministero) abbiamo sentito il Ministero del Lavoro in ordine ad una convocazione da tenersi la prossima settimana.

Ribadendo che tale appuntamento deve avere carattere esaustivo, per l'adozione del migliore percorso possibile per la soluzione della vertenza, è utile precisare che l'azienda ha indicato nel mese di settembre la data ultima per raggiungere un'intesa condivisa.

 Di fronte di quanto emergerà dai suddetti appuntamenti, vi terremo informati con opportuni comunicati, nonché con assemblee informative specifiche, a seconda dell'evoluzione del confronto.

 

Monza, 6 settembre

 

IL COORDINAMENTO SINDACALE CANDY HOOVER GROUP

FIM CISL - FIOM CGIL - RSU

Attachments:
FileFile size
Download this file (06 09 13 - Comunicato Coordinamento.pdf)06 09 13 - Comunicato Coordinamento.pdf71 Kb

Calendario Iniziative

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Tesseramento

3- Locandine tesseramento 2020624 - Locandine tesseramento 2020

3- Locandine tesseramento 2020

 

 

 

 

Campagne Fiom Lombardia

Tag Cloud