Da Giugno 200 € di Flexible Benefit

Flexible
Con l’ultrattività del CCNL Industria metalmeccanica e del settore Orafo e Argentiero,dal 1 giugno 2020 le aziende dovranno mettere a disposizione Flexible Benefit per un valore pari a 200 € per tutti i lavoratori con contratto a tempo indeterminato non in prova, in forza al 1 giugno o successivamente assunti entro il 31 dicembre 2020 con contratto a termine e almeno tre mesi di anzianità anche non consecutiva nel periodo gennaio- dicembre.
COME POSSONO ESSERE UTILIZZATI
I lavoratori iscritti al Piano Base potranno scegliere di destinare a Metasalute l’importo previsto dal Flexible Benefit relativo all’anno 2020 pari a 200€,attivando il piano sanitario integrativo D.
La comunicazione deve essere fatta all’azienda entro e non oltre il 28 maggio,la quale attiverà il piano D attraverso l’apposita Procedura disponibile all’interno dell’Area Riservata Azienda nella sezione “Flexible Benefit.
Anche i lavoratori che lo scorso anno ( 2019 ) hanno attivato il piano Flexible Benefit con scadenza 31/05/2020,potranno chiedere all’azienda di rinnovare l’adesione al piano Flexible
Benefit ( Piano D ). La comunicazione deve essere fatta all’azienda entro e non oltre il 28 maggio.
Il Flexible Benefit, può essere destinato al Fondo di categoria Cometa, in modo da incrementare la propria posizione.
Chi opta per la seguente scelta, dovrà comunicarlo alla direzione aziendale che verserà direttamente al Fondo.
Possono essere utilizzati anche in Beni e servizi in natura educazione cultura, istruzione, ricreazione e svago, assistenza sociale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA LA SEDE FIOM PIU’ VICINA A TE.
Download this file (Flexible.pdf)Volantino167 Kb