Comunicazione

Campagna tesseramento 2022. Ci sono parole che sfidano il tempo, ci sono persone che cambiano la storia.

624 - Locandine tesseramento 2020   4 Locandine tesseramento 2020 2Locandine tesseramento 2020  3- Locandine tesseramento 2020

La Fiom è da quasi 120 anni l’organizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici, impegnata nella difesa dei loro diritti, con il solo programma di continuare a farlo “in mezzo a tutte le tempeste”.

Congresso Cgil. Il testo dei documenti.

28-congresso-Fiom-banner

Materiali congressuali approvati dal comitato direttivo nazionale del 20.6.2022, che, in base al punto 3.1.2 del regolamento, dovranno essere assunti dagli organismi di tutte le strutture impegnate nel percorso congressuale.

Aggiornato il protocollo delle misure per il contrasto e la diffusione del virus Sars 19 negli ambienti di lavoro.

Covid-19-aziende-1280x720-1
Sottoscritto  “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Sars Covid 19 negli ambienti di lavoro”.

UN ALTRO LICENZIAMENTO DISCIPLINARE ALLA ALSTOM.

Comunicato sindacale

Nella giornata di giovedì 30 giugno, questa volta nel sito di Sesto S. Giovanni, è stato licenziato un altro lavoratore per motivi disciplinari.

La Fiom nazionale considera la decisione ingiusta anche alla luce della ricostruzione che il lavoratore ha fatto sull’evento che ha determinato il provvedimento.

La Fiom Cgil contro la guerra! Fermiamoli!

FIOM-volantini-HP

Mai come oggi è necessario il nostro impegno in tutte le iniziative che rivendicano la sospensione di ogni ostilità per mettere a tacere le armi, favorire il dialogo e quei processi diplomatici indispensabili per raggiungere una pace duratura.

Il Comitato centrale della Fiom avvia il XXVIII Congresso.

Congresso

Il Comitato Centrale della Fiom riunioto il giorno 27 giugno ha dato avvio al XXVIII Congresso e ha approvato un protocollo di intesa con L'Anpi.

iMec Aerospazio & Difesa n.3-4/2022. L'aria che tira.

iMec 3-4 AD-2022

In questo numero

Intervista doppia a Profumo e Re David. G.P.

18 giugno manifestazione a Roma per la Pace, per il lavoro, Per la giustizia sociale e la democrazia.

CGIL pace-lavoro-giustizia locandina A3-A4

25 aprile per la Pace. Manifestazione nazionale a Milano.

manifesto 25 aprile 2022 qATPgg1

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A MILANO Per leggere tutte le iniziative clicca qui [......]

1 maggio Festa dei lavoratori!

Festa dei Lavoratori

Il Primo Maggio torna finalmente in piazza. La Festa delle lavoratrici e dei lavoratori sarà un momento collettivo di musica e testimonianze, quest’anno “al lavoro per la pace”:

Michele De Palma eletto Segretario Generale della Fiom Cgil

L'Assemblea nazionale della Fiom-Cgil ha eletto questa mattina con 164 voti a favore su 176 votanti, pari al 93,2%, Michele De Palma alla carica di segretario generale dell'organizzazione, in sostituzione di Francesca Re David che lunedì scorso è entrata a far parte della segreteria nazionale della Cgil.

Michele De Palma è nato a Terlizzi, in Provincia di Bari, il 24 gennaio del 1976.

Negli anni 90 ha avuto esperienze e responsabilità nei movimenti studenteschi, politici e culturali per la giustizia sociale fino a ricoprire l’incarico di componente della segreteria nazionale del PRC.