Simmec di Nerviano a rischio posti di lavoro.

Anche il futuro dei lavoratori di SIMMEC ( società controllata di SIMAV ), rischia di aggravarsi a causa  della riorganizzazione di Finmeccanica e per l’incapacità del gruppo dirigente di SIMMEC-SIMAV-SIRAM.

È del tutto evidente che l’intera partita di Finmeccanica a partire dalla questione degli appalti rischia di produrre effetti devastanti . Non può e non deve sfuggire al sindacato nel suo insieme , in particolare mi riferisco agli apparati nazionali di FIM FIOM e UILM , l’urgenza e la necessita di riprendere in mano una situazione che rischia di determinare una crisi irreversibile di credibilità del sindacato , favorendo in questo modo la crescita e il rafforzamento di organizzazioni sindacali corporative.

È necessario promuovere al più presto a partire dalla grave crisi di SIMAV e SIMMEC , la costituzione di un Coordinamento delle società che lavorano nel settore degli appalti per Finmeccanica, ripartendo dal  capitolo appalti, che così come formulato nel verbale di accordo dell’integrativo di Finmeccanica ,disattende completamente le richieste in più occasioni avanzate alle segreterie nazionali di FIM FIOM UILM organizzazioni sindacali.

Non c’è più tempo da perdere !!!!!!!

Download this file (SIMMEC.pdf)SIMMEC.pdf19 Kb