Comunicato sindacale gruppo Marcegaglia.

Dimensione font:

FIOM-CGIL-OKSi è svolto giovedì 2 aprile presso la sede Marcegaglia Spa di Gazoldo degli Ippoliti (MN) un incontro richiesto dalla direzione aziendale con la segreteria del coordinamento Fim Fiom Uilm Marcegaglia.Incontro che l'azienda ha richiesto per illustrare il progetto aziendale ancora in fase di definizione, che andrebbe a ridisegnare la struttura societaria del Gruppo attraverso la costituzione di tre sub holding senza una sostanziale modifica del perimetro e delle attività Marcegaglia.

Questa diversificazione societaria, non comporterà nessuna modifica per quanto riguarda i trattamenti normativi ed economici dei lavoratori in forza che verranno collocati nelle diverse società attraverso il cosiddetto art. 47 Legge 428/'90.

Procedura che verrà avviata nei prossimi mesi anche se da parte di Marcegaglia non si è ancora deciso se procedere azienda per azienda oppure con altre modalità.

Questa riorganizzazione, secondo l'azienda produrrà non solo un riordino societario più coerente con il profilo societario, ma nello stesso tempo aumenterà la responsabilità del management oltre ad una migliore lettura esterna soprattutto da parte del sistema bancario.

Nelle prossime settimane anche in occasione dell'avvio della contrattazione aziendale chiederemo all'azienda ulteriori informazioni rispetto al proseguo della riorganizzazione societaria.

Sesto San Giovanni, 13 aprile 2015

Coordinamento Fiom Cgil Marcegaglia

 


Calendario Iniziative

Tesseramento

3- Locandine tesseramento 2020624 - Locandine tesseramento 2020

3- Locandine tesseramento 2020

 

 

 

 

Campagne Fiom Lombardia

Tag Cloud